domenica 19 settembre 2010

Nozze di lana

Il settimo anniversario di matrimonio, meglio noto come anno della grande crisi, e denominato "Nozze di lana, o di rame" è quello più temuto da tutte le coppie di sposi. Ma se per certi versi è la bestia nera di ogni coppia innamorata, per altri rappresenta la rinascita di un rapporto profondo basato su un sentimento sincero. E quando si ha la fortuna di superarlo ci si ritrova innamorati come il primo giorno, l'uno tra le braccia dell'altra, pronti a rinnovare le promesse... pronti a ripetersi ancora una volta: "Si, lo voglio".
<<Ubi tu Gaius, ibi ego Gaia>> recitava l'antica formula matrimoniale latina che, anche se ormai in disuso, ancora oggi invita ogni giorno coppie di sposi più o meno giovani a promettersi: "Dove tu sei, lì io sarò".
Questa formula l'ho fatta mia ed è diventata il fondamento del mio matrimonio che, ha distanza di sette anni, continua a dare i suoi frutti. Due di questi sono le gioie più grandi della mia vita: i miei figli.Forse la vita non me li avrebbe regalati se a mio marito non avessi detto: <<dove tu sei, lì io sarò>>.
 La mia ultima "perla" è nata proprio durante il settimo anniversario di nozze che per me non è stato l'anno della crisi, ma l'anno della rinascita del mio matrimonio, della mia famiglia e mia. Nell'ultimo anno ho dato la vita a tre delle mie creature: un figlio, un nuovo lavoro come wedding planner e un sito con annesso blog. 
Oggi più che mai sono convinta che dovunque sarà la mia dolce metà, lì io sarò.

Nessun commento:

Posta un commento