mercoledì 29 febbraio 2012

Michele Potenza lo chef....Maria Rosa Spagnolo....la wedding coach

No, state calmi...non vi sto raccontando una storia d'amore, sto soltanto pubblicando alcune poche righe per spiegarvi, mettendo nero su bianco, su quanto sia bello il mio primo amore...
Non sto parlando di mio marito, in questo caso,...ma della mia passione lavorativa, anzi delle mie passioni lavorative che mi hanno permesso di conoscere due grandi e affascinanti mondi: quello del Giornalismo e quello del Settore dei Matrimoni. Da giornalista e da wedding planner ho appagato appieno il mio desiderio di intervistare due personaggi noti. Ore 10:15, cerco il numero in rubrica e avvio la chiamata. Dall'altra parte una voce un pò assonnata all'apparenza, ma in realtà solo reduce da un'influenza che sta colpendo tutti in ogni parte d'Italia. Avvisato  per tempo, Michele (Potenza n.d.r.), chef della Prova del Cuoco, non si fa trovare impreparato. Stiamo lavorando insieme allo stesso matrimonio che il 14 aprile prossimo vedrà convolare a nozze Mosè e Valentina, ma stamattina, oltre al Piemonte e la Puglia, ad unirci è il telefono ed un'intervista durata poco più che una ventina di minuti impiegati a parlare di DEGUSTANDO, l'evento che il 2 marzo prossimo lo vedrà chef protagonista presso Locanda Calieri, delle sue origini pugliesi, della sua attività di chef e del suo percorso lavorativo che lo ha portato nel cast della nota trasmissione condotta da Antonella Clerici.
(foto Michele Potenza Chef de "La Prova del Cuoco")


Un'intervista interessantissima che mi ha rivelato, ancor di più della prima volta che l'ho incontrato lo scorso 19 gennaio, l'animo allegro e divertente di questo famoso e giovane chef.
Ma finita l'intervista, scritta, preparata e inviata al mio capo redattore per essere pubblicata su Il Nuovo Quotidiano di Puglia, edizione di Lecce, non mi fermo.
Ho deciso! Stamattina la dedico ai personaggi famosi, in attesa di intervistarne degli altri anche nel settore Wedding.
Allora riprendo il telefono, questa volta compongo il numero non ancora salvato in rubrica, e chiamo la nuova figura che sta appassionando spose e addetti ai lavori nel settore dei matrimoni. Ore 12:20, guardo l'ora...forse è un pò tardi, ma il  telefono ormai sta squillando, e se nessuno l'ha ancora chiuso qualcuno dall'altra parte mi risponderà sicuramente. E in effetti mi risponde Maria Rosa Spagnolo in persona, la prima Wedding coach italiana. Colei che insegnerà a tante giovani spose italiane a calcare per l'unica volta, si spera, la passerella più importante nella vita di ogni donna: la navata della chiesa fino all'altare.
(foto Maria Rosa Spagnolo Wedding Coach)

Dolcissima, e disponibilissima, parla con passione del suo lavoro e dell'esperienza fatta in una delle fiere che ha partecipato, dove ha insegnato ad alcune spose come si indossa l'abito da sposa, il velo, come si percorre la navata, come si tiene il bouquet, e come si tengono a freno emozioni e tensione.
(foto Maria Rosa Spagnolo Wedding Coach)

E bello sentirla da questa parte del telefono di come lavora con le sue spose. E' emozionante.

(foto Maria Rosa Spagnolo Wedding Coach)
La stessa emozione che provo io quando incontro e consiglio le mie. Ed è stata capace di emozionarmi anche quando ha parlato dell'abito e di come indossarlo. Beh, io ho ripensato al mio, all'emozione che ho provato quel giorno e di come mi dispiaccia ancora oggi non poterlo indossare più, ancora magari per una volta, per rivivere insieme a mio marito quel giorno. Indossare l'abito da sposa quell'unico giorno, e percorrere quella passerella così speciale, è un'emozione irripetibile. Se poi c'è una professionista come Maria Rosa, con un'esperienza da modella alle spalle, docente di Biodanza che con i suoi corsi punta a far elevare, in ogni allieva, lo stato di benessere ed energia, di autostima, l'amore e la stima per se stessi, abbattendo stress e stati d'ansia, come non approfittarne, per essere sicure di arrivare all'altare con la consapevolezza che, anche se per un giorno, siete Voi le principesse indiscusse?

Nessun commento:

Posta un commento