mercoledì 22 settembre 2010

IL "WEDDING" VA IN TV

Per quanto i sondaggi e le statistiche sottolineino come le separazioni e i divorzi siano in aumento nel nostro paese, tanto quanto all’estero, certo è che ogni anno migliaia di coppie felici convolano a nozze. Eppure, strano ma vero, ogni anno intorno al tema “Matrimonio”, e nel settore “Wedding” che si occupa di tutto ciò che ruota intorno al Grande Giorno, si muovono grandi flussi di denaro che danno vita sempre più a idee meravigliose che rendono indimenticabile il giorno del “Si”, dettando le tendenze del momento. Ma se per organizzare sul campo il proprio matrimonio ci si affida ad una figura in crescita nel settore dei servizi come il Wedding Planner, pronto a seguire gli sposi passo dopo passo, per avere sempre nuove idee ed essere al passo con le nuove tendenze basta solo seguire programmi televisivi condotti da esperti del settore. E se la prima trasmissione tv dedicata ai matrimoni è stata “Scene da un matrimonio” condotta da Davide Mengacci, ad appassionare gli sposi ci hanno pensato poi i due Wedding Planner Angelo Garini ed Enzo Miccio, dell’agenzia “Garini della Sforzesca”di Milano, conducendo su Sky la trasmissione “Wedding Planners”. Ora sarà ancora una la rete televisiva di Sky a focalizzare l’attenzione sul settore Wedding e sugli sposi dedicando a loro, agli appassionati e agli esperti del settore, un intero canale, distribuito dalla Filmedia, che farà la sua apparizione in Italia il prossimo 8 novembre. “Wedding Tv” così si chiamerà il nuovo canale interamente dedicato algi sposi e che, lanciato nel 2006 in Gran Bretagna paese da dove nascono le mode del settore, ha fatto succesivamente la sua apparizione in Irlanda, Russia, Polonia, Ucraina, Repubblica Ceca, Ungheria, Scandinavia, Turichia, Malesia e Australia. Non è stato ancora deciso quale sarà il numero del canale sul quale verrà trasmesso, certo è che sarà un pubblico tutto al femminile, conpreso tra una fascia di età che va tra i 25 e i 40 anni, quello che seguirà la Wedding Tv le cui produzioni saranno trasmesse tutte in HD e che prevedono 400 ore di programmi, trecento delle quali di provenienza made in world. Ma gli italiani non resteranno a secco di curiosità e di idee nostrane. Delle 100 ore dedicate alla produzione made in italy 50 riguarderanno matrimoni, “situazioni” e tradizioni locali. Tra sfilate, interviste, tendenze, matrimoni organizzati sotto la supervisione di famosi wedding planner e sfide all’ultima torta tra pasticceri “stellati” ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Nessun commento:

Posta un commento