mercoledì 7 settembre 2011

Nozze di stagno

Un anno fa davo vita a questo blog, superando la tanto temuta crisi del settimo anno, con un figlio in più, un lavoro in più...(tra l'altro bellissimo) e tanto entusiasmo... un anno che però dal punto di vista personale è stato difficile, ma che ho affrontato,  e credo ben superato, grazie anche alla mia dolce metà che mi è stata accanto, mi ha capito, mi ha supportato, mi ha protetto. Si, mi ha protetto proprio come il metallo bianco argenteo, malleabile, resistente e impiegato per il rivestimento protettivo di altri metalli che è il simbolo dell'ottavo anniversario del matrimonio. Quando si raggiunge e si festeggia l'ottava tappa della vita a due si festeggiano le nozze di stagno.


Otto anni fa ci siamo scelti, ci siamo detti si, e per otto anni abbiamo continuato a volerci bene e ad amarci. Senza lasciare mai per strada, la pazienza e la comprensione reciproca.
<<C'è tutta una vita in un'ora d'amore...>> diceva Honoré de Balzac. Parole sante le sue.
In otto anni, allora, quante vite abbiamo vissuto insieme....?
Non vedo l'ora di vivere tante e altrettante vite....per gli anni avvenire.

Nessun commento:

Posta un commento