sabato 17 settembre 2011

Luca Montersino for President... dei pasticceri. Il vero "boss delle torte" made in Italy

Un'esperienza bellissima, e in questo caso "dolcissima" fatta di pasta di zucchero. Quella di oggi è stata l'intervista più bella e più "dolce" che io abbia mai realizzato. E se lo dice una come me che giornalmente "pasticcia" con kili di caramelle gommose zuccherate allora ci potete credere.
Protagonista indiscusso dell'intervista lo chef, pasticcere di fama internazionale, maestro dell'arte pasticcera, "Sua Maestà" Luca Montersino.
L'intervista che potrete leggere sulla rivista "SI" Sposa delle Edizioni Nicole, non vedo l'ora di scriverla e renderla disponibile, insieme a tante belle foto, per tutti i lettori della rivista che da ottobre sarà disponibile nelle edicole di Puglia e Basilicata, e per tutti gli sposi e i visitatori che saranno presenti alle edizioni della Fiera "Promessi Sposi" organizzata dall'agenzia Pubblivela di Galatina.
Intanto voglio donarvi un piccolo assaggio di alcune foto presenti sul secondo fascicolo della collana "Accademia di Pasticceria" firmata da Luca Montersino, ed edita da SITCOM Editore.
Ricevendo la possibilità di realizzare l'intervista con un mito e guru della pasticceria, con quello che qualcuno definisce "il boss delle torte" italiano, questa mattina ho ricevuto un regalo, e io altrettanto ho voluto fare per mio figlio.
Forse sembrerò di parte, ma vi consiglio di correre in edicola, vi farete sicuramente un bel regalo. Io, appena riesco a trovarlo prenderò anche uno dei suoi nove testi già editi, in attesa di poter sfogliare e mettere in pratica i consigli distribuiti tra le pagine degli altri suoi libri già in cantiere.
Dopo aver acquistato in edicola il secondo volume della collana dedicato ai dolci al cioccolato, che il mio Francesco ama tanto, di ritorno dall'intervista gliel'ho regalato con una dedica del "Maestro". Una gioia per gli occhi per il mio piccolo ometto che candidamente mi ha detto: <<Mamma, gli hai detto se la prossima volta mi puoi portare per preparare una torta insieme a lui? Voglio imparare.>>. Te lo auguro di cuore piccolo mio, ho pensato tra me e me...e magari se quella della pasticceria dovesse essere la tua strada di certo ti riserverai per il futuro una strada tutta in salita in una vita piena di dolcezza.

Nessun commento:

Posta un commento