lunedì 17 ottobre 2011

"L'AMORE VA OLTRE LA CRISI"

Ho usato questo slogan della 81^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba non solo perchè mi piace, ma soprattutto perchè identifica appieno il mio stato d'animo e l'amore per il mio lavoro. Da wedding planner non posso che basare tutto il mio lavoro sull'amore, su quel sentimento forte che lega ogni coppia, e quale amore più forte di quello che i piemontesi, e gli albesi più di tutti nutrono per l'oro bianco della terra della Granda?
(copertina di Mauro Rosso)

Un'amore che va oltre la crisi che attanaglia l'Italia e il mondo intero. Un'amore che anche quest'anno, così come nelle passate edizioni, è stato condiviso da migliaia di turisti italiani e stranieri che hanno invaso Alba, le vie centrali della cittadina piemontese, e la Fiera del Tartufo che anche quest'anno ha visto avvicendarsi numerosi personaggi e volti noti della politica, dell'industria e dello spettacolo.
Quest'anno, a parte la crisi che non ha frenato il mio entusiasmo e la mia voglia di fare e di creare tipici della mia attività di wedding planner, ho vissuto la Fiera del Tartufo d'Alba in maniera diversa. Ho voluto far conoscere solo alcuni aspetti della mia attività e mi sono divertita anche a creare qualcosa che si discosta un pò dall'attività di organizzatrice di matrimoni ed eventi. Così ho deciso di mettere in mostra, in alcune vetrine di via Cavour e di via Maestra, le mie creazioni. Ho scelto così Cherie Moda in via Cavour dove Giusy, titolare del negozio, mi ha permesso di allestire con lei la vetrina tema Biancaneve e Sette nani con tante dolcezze e caramelle che hanno adornato la gonna di Biancaneve, un cestino di fiori, degli spiedini colorati di marshmallow, ed il sacco del nano Pisolo pieno di tante buonissime gelée. Senza dimenticare lo specchio della strega contornato di liquirizie e caramelle all'anice. Poi ancora da Freevolezze, in piazza Risorgimento, tra sottovesti e capi di intimo di seta e pizzo ideali per una sposa elegante e ricercata, e passionale, campeggiano scatole rivestite di tessuti pregiati, seta e raso, e finte torte a piani adornate di nastri, cordoni e pietre.
Mentre da Alessandria Spose, in via Cavour, troneggia su una torta di confetti bianchi e rosa una coppia di teneri sposini, in via Maestra, invece, nelle vetrine della pasticceria Cignetti, una torta rettangolare di gelée alla frutta era accompagnata da una finta torta a piani ricoperta da tessuto, gocce d'argento, perle e mezze lune di madreperla. Con orgoglio, in queste foto, vi offro un piccolo assaggio.
(negozio Cherie Moda)



 (Negozio Freevolezze)


( Negozio Alessandria Abbigliamento e Sposa)










Nessun commento:

Posta un commento