martedì 17 gennaio 2012

Tre spose, tre matrimoni....lo stesso entusiasmo

E' tardi lo so, a quest'ora dovrei dormire...ma mi trovo ancora a scrivere dopo aver chattato, e tranquillizzato spero, una delle mie spose del 2012. Perché quello che deve fare un wedding planner è proprio questo: correre in aiuto della propria sposa, rassicurarla, e con sorriso, o un messaggio facebook scritto all'una di notte, dirle che andrà tutto per il meglio. Nonostante le paure, le preoccupazioni, i giorni che scorrono come fulmini sul calendario, lì appeso e sempre presente e pronto a ricordarti che ormai sei in dirittura d'arrivo. Che il Grande Giorno è arrivato. Dei matrimoni che mi terranno impegnata per questo 2012 tre sono quelli che mi stanno più a cuore proprio perché le promesse spose hanno quel non so che di particolare che le rende speciali. Belle e care sicuramente tanto quanto le altre spose, ma decisamente speciali perché conosciute in momenti particolari del mio lavoro. Sono tre donne, tutt'e tre belle, dolcissime, che da un capo all'altro dell'Italia seguirò con affetto particolare, perché in ognuno dei tre luoghi porteranno con loro qualcosa di me, della mia fantasia, della mia creatività, del mio lavoro, del mio affetto nei loro confronti.
Prima fra tutte la mia tenace e instancabile Valentina. Salentina doc, donna in carriera, imprenditrice impegnatissima, incosciente nel senso buono del termine, dai tratti tipicamente mediterranei che ad un passo, nel vero senso della parola, dal Matrimonio è ancora in alto mare. E lei, titolare di una scuola nautica, conosce bene il significato di questa espressione. Conosciuta, grazie al caso, durante l'ultima edizione della Fiera "Promessi Sposi" di Galatina, compilando una semplice cartolina ha sfidato la sorte con coraggio, e senza forse neanche crederci poi tanto alla fortuna. E, invece, la dea bendata  tra tanti partecipanti ha baciato proprio lei che si è aggiudicata la consulenza, la pianificazione e la progettazione del matrimonio da parte della sottoscritta. Era questo il premio indetto per la prima edizione del concorso "Prima o poi Vi Sposo" organizzato in occasione della Fiera salentina. E devo dire che mai corrente sarebbe stata più azzeccata. Per lei sono stata <<una manna dal cielo>>, parole sue. E devo dire, nonostante qualche intoppo e qualche indecisione, questo matrimonio il prossimo 14 aprile si farà eccome.
In linea con il trend del 2012 che vedrà sulle passerelle, nella moda, come nell'arredamento e negli allestimenti, Valentina come colore "principe" per il suo matrimonio ha scelto il Rosso che, in abbinamento al classicissimo bianco, incarna alla perfezione le due facce di Valentina: la passione e la purezza.





La seconda, del mio gruppo di spose, alla quale sono legata è la dolcissima Cristina. Albese e piemontese doc, dalla carnagione e dai colori chiari. Sempre allegra ed entusiasta di tutti i miei consigli. Conosciuta lo scorso ottobre, si è affidata a me completamente per la scelta della musica che farà da sottofondo al momento più intimo e vero del matrimonio: il rito cattolico, e la promessa del "Sì" . Per lei un soprano eseguirà l'Ave Maria, e le marce nuziali d'ingresso e di uscita dalla Chiesa emozionando gli sposi e la comunità tutta presente alla cerimonia. Ricordo con gioia quando l'ho accompagnata dai musicisti, e ricordo la sua gioia e la sua emozione nel constatare che le era bastato ascoltare un solo brano, e prima ancora fidarsi dei miei consigli, per mettere la parola fine all'ansia che le aveva procurato il fatto di non avere nessuno che in chiesa scandisse i momenti salienti della celebrazione del suo matrimonio.
Anche al suo matrimonio ci sarà qualcosa di "Me", della mia creatività. Come segnaposto ha scelto delle scatole di cartone ondulato dal colore madreperla, all'interno delle quali adagerò il suo cadeau per gli ospiti: una profumatissima saponetta a forma di cuore. Per confezionare il segnaposto-bomboniera utilizzerò nastri di raso e organza nei colori scelti per gli allestimenti del matrimonio giallo e cipria, e delle bellissime rose bianche realizzate in tessuto di cotone plissé.
Un pensiero delicatissimo, così come è la mia Cristina: dolce e delicata che convolerà a nozze il prossimo Giugno.


La terza, ma non per questo ultima, sposa preferita del 2012 é Chiara. Notissima sposa con lo sponsor, di Milano, fantasiosa, combattiva e allegra, proprio come i colori scelti per gli allestimenti del suo matrimonio che si celebrerà il prossimo Settembre. L'arancio e l'azzurro, e ovviamente il bianco, sono i colori scelti da Chiara e dal suo promesso sposo Maurizio.

 Una coppia con un budget veramente basso, e che proprio per questo, ha deciso di "combattere" con altre coppie per aggiudicarsi i premi messi in palio dai diversi concorsi presenti sulla Rete. Ed è proprio grazie ad uno di questi concorsi che li ho conosciuti. Si sono aggiudicati la Candy Cake che avevo messo in palio. Quattro piani di dolcezza, nei colori del crema, del rosa, del bianco e del caramello che ovviamente per il loro matrimonio realizzerò in arancio, bianco ed azzurro.

Queste sono due delle 60 bomboniere realizzate da altrettante creative per il loro matrimonio.
 Da degno sponsor, oltre alla Candy cake, ho deciso di offrirgli anche il candy buffet allestito utilizzando le caramelle che amano di più. Coppia eclettica e piena di risorse, ha sempre ottime e numerose idee per realizzare il sogno di una vita, e il sogno di ogni coppia: sposare la persona amata.



 E sono orgogliosa, come wedding planner e come sponsor contribuire alla realizzazione di questo sogno che diventerà realtà grazie alle decine di sponsor che hanno aderito al loro progetto, e che puntualmente vengono citati durante le interviste radiofoniche e televisive, sugli articoli dei giornali di tutta Italia che parlano di loro, in occasione dei vari concorsi ai quali partecipano, e su numerosi siti presenti sul web e gruppi dei social network che parlano di loro, e ai quali sono iscritti. Ma se volete saperne di più sulla loro storia, e sulle loro iniziative cliccate su questo link http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.com/
Ecco vi ho presentato tre delle spose che seguirò quest'anno. Tre origini diverse, tre caratteri diversi, e tre motivi e occasioni diverse che mi hanno portato a conoscerle. Ma a tutte e tre, allo stesso modo, dedico il mio tempo (proprio come ora), le mie idee, la mia creatività, la mia passione per questo lavoro e per le loro storie, e il mio stesso entusiasmo. In questo inizio d'anno non posso far altro che augurargli tutto il bene per il futuro con un grande in bocca al lupo, e un sentito Grazie, seguito da un forte abbraccio, per averle conosciute.

2 commenti: