sabato 10 marzo 2012

Matrimonio in Bianco? No, meglio "Green"

E' la nuova tendenza nel settore wedding. Il Matrimonio ora è meglio "green": un matrimonio eco-stostenibile, equo-solidale,insomma...l'importante è che sia ECO.
Di moda quindi, per convolare a nozze restando al passo con i tempi, organizzare il giorno del proprio matrimonio in spazi all'aperto, immersi nella natura, prediligendo gli allestimenti naturali dei luoghi immersi nella campagna, tra gli ulivi del Salento, nei giardrini botanici e nelle masserie. E il menu? Della cucina tipica, vegetariano, vegano o per celiali sempre, ovviamente, a Km0. Niente di meglio di una serie di portate e piatti straordinari creati a regola d'arte utilizzando solo materie prime provenienti da agricoltura biologica, coltivati proprio nel luogo scelto per il ricevimento, magari una masseria del Salento o un agriturismo dove è possibile acquistare gli stessi prodotti degustati.
Niente fiori recisi, ma splendidi scenari offerti dalla natura. Niente abiti scintillanti di strass e sete preziose, ma abiti in fibre naturali, cotone e lino. E per le bomboniere? Quelle più adatte che oltre ad essere belle, sono soprattutto buone, sono le bomboniere enogastronomiche: bottiglie di vino, di olio, confetture, salsine, e ogni sorta di prodotto tipico della zona.
Non siete ancora soddisfatti? Volete ancora qualche piccolo e semplice consiglio? Allora leggete questo articolo pubblicato oggi sulle pagine de "Il Nuovo Quotidiano di Puglia - edizione di Lecce".
( Foto Biancoperla Wedding)

Nessun commento:

Posta un commento