martedì 15 gennaio 2013

Carezze, abbracci, ammirazione e stima per il partner. Ricetta "Antigelo" per un matrimonio duraturo.

E' la ricetta che aspettavamo, o forse in cuor nostro gli ingredienti giusti per mantenere vivo il rapporto di coppia dopo il matrimonio li conoscevamo già. Sta di fatto che a rassicurarci e garantirci che una ricetta per un matrimonio duraturo esiste ci ha pensato il solito studio americano, condotto questa volta da una psicologa, Sonya Lyubomirsky, della University of California.
Anche una passione forte, con il passare del tempo, si affievolisce. Così quello che all'inizio dà piacere, gioia, appagamento e felicità con gli anni diventa scontato. Insomma si registra un calo fisiologico della passione e dell'amore reciproci. La passione bollente si tramuta in freddo ghiacciolo. E così la psicologa, dopo uno studio approfondito, ha studiato un rimedio "antigelo".
(Credits Daniel Fotografia)


Il segreto del successo di un matrimonio duraturo è racchiuso nel suo libro dal titolo "The myths of happiness". I miti della felicità: il titolo già la dice tutta. Allora basta solo seguirlo alla lettera, e dosare bene gli ingredienti.
Mescolare bene baci, abbracci, coccole, carezze accompagnati da ammirazione e stima per il partner, interesse sincero per il suo lavoro, attenzione e ascolto per i suoi problemi e le sue preoccupazioni. E ovviamente un caldo sorriso ogni mattina. Mescolare il tutto con cura e somministrare da dose quotidianamente, ogni 12 o 24 ore. Non dimenticarsi poi di tenere un piccolo diario della coppia, dove annotare tutti i momenti della vita di coppia, quelli belli e quelli meno. Facendo di tutto affinché i primi prevalgano sui secondi. Una ricetta semplice ma sicuramente efficace, da seguire alla lettera. In questo modo la  Vostra dolce metà sarà cotta a puntino. Per l'eternità.



(fonte ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento