giovedì 24 febbraio 2011

Scelto l’abito, occhio agli accessori.

Sei nel pieno dei preparativi per il tuo matrimonio. Hai organizzato tutto o quasi e ti ritrovi, con davanti agli occhi la tua agenda piena di appunti, a spuntare tutte le voci elencate. Quindi inizi a fare mente locale su quello che hai, e quello che ti manca. Lo sposo c’è, la chiesa e la location sono fissate, gli invitati ci sono e la wedding cake pure. Il sacerdote è disponibile, le fedi sono state scelte così come il tuo abito da sposa. Ma adesso che manca ormai poco più di un mese, c’è l’ultima prova dell’abito ancora da fare e perché vada a buon fine è necessario che, oltre al tuo abito, tu abbia scelto anche altri tre accessori che dovrai intonare al tuo vestito e che ne stabiliranno, in via definitiva, la  scollatura, la lunghezza e la giusta comodità.
Infatti per poter dire che un abito ti calza a pennello, e che sembra cucito proprio e solo per te, è necessario che sia un abito comodo, che si adatti alla tua figura e che non ti faccia sentire goffa ed impacciata.  Dovrebbe insomma essere come una seconda pelle. E perché questo sia possibile è necessario che sotto il vestito ci sia “tutto il necessario”. Che tu scelga un completo intimo in pizzo, una elegantissima guepière, o un body contenitivo quel che conta è che non sia visibile né fuori dall’abito ne sotto l’abito. Perciò, in base al tipo di abito, dovrete evitare spalline cadenti o cuciture che segnano la silhouette. Quindi sceglierete per abiti scollature quadrate e spalline larghe un reggiseno a balconcino. Nel caso in cui abbiate scelto un abito che mette in bella vista le vostre spalle nude dovrete optare per un bustier senza spalline, mentre se la scollatura sulla schiena è profonda dovrete scegliere un reggiseno con le coppe adesive. In ogni caso l’intimo dovrà sempre mettere in risalto le vostre forme e nascondere i vostri difetti. Il giorno del matrimonio è il vostro “grande giorno” e avete l’obbligo di essere bellissime, ad ogni costo.
Nello scegliere la scollatura più adatta al vostro decolleté dovrete poi tener conto dei gioielli da indossare il giorno del vostro matrimonio. Quindi sceglierete la giusta parure di collana e orecchini. Se la scollatura è profonda potrete scegliere una collana con pendente, magari a goccia o con la figura stilizzata di una farfalla e tempestata di cristalli swarovsky. Se invece per il vostro abito avete scelto una scollatura omerale potrete ripiegare su una collana girocollo di perle. Se vi sentite a vostro agio con un abito a collo alto potrete catturare l’attenzione degli invitati con un bel paio di orecchini con pendente ed un bracciale di diamanti. Però attenzione, non dimenticate una cosa importantissima: niente anelli. Le vostre mani dovranno essere illuminate solo dalla lucentezza della vostra fede. Per dare, poi, maggiore luce alla vostra figura potrete utilizzare tra i capelli o lucenti fermagli o diademi principeschi.
L’ultimo accessorio da scegliere dopo aver scelto l’abito sono sicuramente le scarpe, importanti soprattutto per stabilire la lunghezza dell’abito. Primo punto a loro favore, e che condiziona la vostra scelta, è la comodità della calzatura. Le scarpe che sceglierete dovranno essere in morbidissimo pellame, e dovranno essere comodissime per poter affrontare ore di cerimonia, di balli e di conversazione con gli ospiti. Ce ne sono di bellissime e potrete spaziare da decolté con la punta chiusa e il braccialetto alla caviglia, con applicazioni di fiori in pelle o tessuto, a sandali abbelliti da abbaglianti strass. Ultima raccomandazione: occhio ovviamente al tacco, e allo sposo. Il tacco alto, è risaputo, dona a ogni donna bellezza ed eleganza e voi quel giorno dovrete essere bellissime. È un vostro dovere ma anche un vostro diritto, e siamo d’accordo. Ma all’altare ci andate in due, e se voi dovete sembrare splendide il vostro futuro marito non dovrà certamente sembrare un “tappo”. Quindi perché non optare per un bel paio di ballerine in raso?
E se poi volete che i vostri invitati oltre che sbalorditi dalla vostra bellezza, si ricordino del vostro buon profumo, perché non scegliete le scarpe “Wedding”: belle, basse e profumate. Inebrierete tutti.

Nessun commento:

Posta un commento